Seguici su
ITA | ENG |

BATTERIE

Le Batterie, definite dalla norma come Accumulatori Industriali o per Veicoli, sono molto diffuse perché comprendono sia gli accumulatori che consentono l’avviamento di auto, moto e imbarcazioni, sia quelli utilizzati per scopi industriali.

Gli accumulatori industriali si dividono principalmente in due categorie:

  • quelli che forniscono energia per la trazione di veicoli a motore elettrico, come ad esempio i carrelli elevatori, le golf car, le macchine di pulizia e i veicoli elettrici in genere;
  • quelli che alimentano gruppi di continuità, come ad esempio le luci di posizionamento, le cabine elettriche sulle reti che trasportano energia, i pannelli elettronici di segnalazione presenti lungo le autostrade.

Gli accumulatori per veicoli sono utilizzati per l’avviamento, l’illuminazione e l’accensione dei veicoli ovvero automobili, camion, veicoli per uso militare, moto, camper e imbarcazioni. È importante non disperdere nell’ ambiente le batterie esauste poiché gli acidi e le sostanze inquinanti in esse contenute rappresentano una grave minaccia per l’ambiente e per la salute umana.

La corretta gestione rende inoltre possibile il recupero delle materie contenute nei rifiuti che potranno essere riutilizzate.

QUOTAZIONE LME Euro / Ton
1995,50 €/t.
Ott 2017

Contatta un Consorzio del Gruppo SAFE

Devi gestire rifiuti di Batterie
Contattaci!

EVENTI
LEGGI TUTTO >>
DICONO DI NOI
  • AREA PRESS

    Per essere sempre aggiornati su tutto ciò che accade nell’universo SAFE.

LEGGI TUTTO >>
FOTO GALLERY
ACCEDI ALL'AREA >>
NEWSLETTER
ISCRIVITTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
per essere sempre informato sulle novità del settore
ARCHIVIO NEWSLETTER >>
CONSORZI