Seguici su
ITA | ENG |

Press Briefing RAEE Coupon - 26 Maggio 2016
26-05-2016

Si è tenuto a Milano l'evento di presentazione alla stampa di RAEE Coupon. SAFE, rappresentata da Ecoped, ecoR'it e Ridomus, ha dato vita al primo progetto italiano per facilitare la riconsegna gratuita dell'apparecchio elettrico ed elettronico obsoleto al momento dell'acquisto online di un nuovo prodotto equivalente (in attuazione del decreto ministeriale n.65/2010, conosciuto nel settore come "uno contro uno").

Il Progetto RAEE Coupon vuole infatti facilitare il riciclo degli apparecchi elettrici ed elettronici acquistati online e arrivati a fine vita, risolvendo una eventuale complessità per le vendite online con una soluzione pratica ed economica. RAEE Coupon realizza un modello agile ed efficace attraverso il quale i rivenditori online potranno adempiere agli obblighi pagando solo per il reso effettivamente consegnato dal consumatore e i Centri di Assistenza Tecnica, selezionati per il ritiro, avranno un maggior traffico verso il proprio negozio. Il tutto senza difficoltà burocratiche e in assoluta conformità alle disposizioni ambientali.

Il consumatore che acquista un prodotto elettrico o elettronico tramite internet da oggi avrà una possibilità in più per disfarsi gratuitamente degli apparecchi elettrici ed elettronici obsoleti e per tenere un comportamento ambientale virtuoso, limitando così il fenomeno dell'abbandono sul territorio di rifiuti potenzialmente molto inquinanti nonché pericolosi per l'ambiente e per la salute dell'uomo.

Aiuta l'ambiente, è facile! Cos'altro c'è da aggiungere?

Per maggiori informazioni visita il sito: www.raeecoupon.it o scarica l'APP RAEE Coupon.




 

EVENTI
LEGGI TUTTO >>
DICONO DI NOI
  • AREA PRESS

    Per essere sempre aggiornati su tutto ciò che accade nell’universo SAFE.

LEGGI TUTTO >>
FOTO GALLERY
ACCEDI ALL'AREA >>
NEWSLETTER
ISCRIVITTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
per essere sempre informato sulle novità del settore
ARCHIVIO NEWSLETTER >>
CONSORZI