Seguici su
ITA | ENG |

Paandaa, più ricicli più guadagni

Il Panda, l’animale dolcissimo e tenerissimo che noi tutti amiamo diventa paladino dell’ambiente.
 
Paandaa, infatti, è il nome del nuovo cassonetto creato per il recupero e il riciclo di plastica e lattine. Un’idea nata per portare vantaggi economici e ambientali per tutti gli attori coinvolti: dai cittadini, alle aziende, agli enti pubblici e, soprattutto, alla natura.
 
Come?
È stato ideato un sistema di vantaggi che andasse a premiare coloro che decidono di salvaguardare l’ecosistema effettuando la raccolta differenziata, coinvolgendo aziende ed enti pubblici nel progetto. È stata così creata una rete di concessionari e macchine per la raccolta, Paandaa.
 
Per i più virtuosi viene attuata la riduzione della tassa comunicale sui rifiuti (TARI) e, inoltre, vengono premiati attraverso buoni sconto che possono essere utilizzati presso le aziende partner del progetto.
 
Grazie ai monitor LCD 27” installati su ogni Paandaa House, tutti i cassonetti sono personalizzabili e fungono da vettore pubblicitario, in quanto i privati possono sceglierlo come mezzo di promozione.
 
I vantaggi sono innumerevoli per tutti, come si evince dal sito internet del progetto: “Chi ricicla presso i nostri raccoglitori paga meno tasse e accede a sconti interessanti. Chi gestisce i punti raccolta genera profitti sia dalla vendita dei materiali sia dagli spazi pubblicitari presenti sulle macchine. I comuni aumentano le percentuali di raccolta differenziata alleggerendo il proprio impegno diretto. Le aziende migliorano la propria immagine e favoriscono le vendite, contribuendo alla riduzione delle sostanze nocive immesse nell’atmosfera”.
 
Per saperne di più visita il sito.



































----------------------------------
Il Gruppo SAFE (Consorzi Ecoped, ecoR'it, Ridomus ed Ecopower) offre una gamma diversificata di servizi a favore delle imprese produttrici di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE) e di Pile e Accumulatori (PA) che devono rispondere ad esigenze normative nonché delle imprese “utilizzatrici”, che hanno necessità di gestire e riciclare Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), pile e accumulatori esausti, pannelli fotovoltaici a fine vita, toner esausti ed altre tipologie di rifiuti (gestione dei rifiuti e riciclaggio, consulenza ambientale, rifiuti elettronici). 

EVENTI
LEGGI TUTTO >>
DICONO DI NOI
  • AREA PRESS

    Per essere sempre aggiornati su tutto ciò che accade nell’universo SAFE.

LEGGI TUTTO >>
FOTO GALLERY
ACCEDI ALL'AREA >>
NEWSLETTER
ISCRIVITTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
per essere sempre informato sulle novità del settore
ARCHIVIO NEWSLETTER >>
CONSORZI